Ti posso consigliare un pai odi gruppi di cui sono venuto abbastamza recentemente a conoscenza, anche se non fanno uso "tradizionale" di tastiere, sono, diciamo così, più votati all'elettronica e forse non sono proprio rock (però sono senza dubbio molto potenti :D)
In ordine:
Enter Shikari
ti consiglio tutti e tre gli album: Take To The Skies, Common Dreads, A Flash Flood Of Colour.
Per iniziarti all'ascolto ti consiglierei il primo (li ho scritti in ordine cronologico) che, per quello che vuoi fare tu è molto adatto, gli altri due sono, secondo me, un po' più particolari.
Come canzoni per stuzzicarti l'ascolto ti allego:
(ti allego i live per darti un' idea di come suonino live, senza postproduzioni)
Mothership Live from ReadingHectic Live in HatfieldTi consiglio gli album di ascoltarli per intero, almeno il primo, molto bello proprio nel flow dei pezzi e nelle introduzioni a questi ultimi (che su youtube difficilmente trovi).
Su iTunes non si dovrebbe trovare a tanto e ne vale la spesa.
Poi ti consiglierei di dare un'occhiata ad Hadouken! anche se non mi sembra esattamente il genere da te richiesto, ma comunque è un misto di suoni elettronici e botta rock non indifferente.
Sentiti
House Is Falling Dai un ascolto a Does it Offend You Yeah, sia alla loro hit
We Are Rock Star sia girando sul tubo (a me piace molto
Game Over).
In ultimo un paio di gruppi sconosciuti che a me garbano assai :D
You And What ArmyMiddleManIn ultimo mi viene in mente un gruppo, i Bloody Beetroots, non propriamente rock (essendo infatti dance\electro) ma che con la canzone
Church Of Noise si avvicina molto (imho) al genere da te descritto.
Bisogna comunque rendersi conto (sempre IMHO) che ormai l'uso di una parte elettronica all'interno di una band rock non può non guardare al panorama elettronico\disco\"tamarro", sempre più contaminato da suoni rocckeggianti.
Tutte le band che ti ho linkato prendono infatti spunto a man bassa da lì.
Ma in fondo è giusto, la musica rock non è che abbia fatto grandi passi avanti (nel senso di innovazione) dagli anni 80, quindi per trovare qualcosa di "nuovo" è utile e doveroso andare a "rubare" in generi che invece hanno avuto una forte espansione negli ultimi 20 anni (Hip Hop, Dance, DnB, Techno, House, etc).
(Sempre IMHO)