Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • metronomo kronos per band

metronomo kronos per band

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

metronomo kronos per band

Postby Manuel_Manuwar » Thu Nov 15, 2012 8:32 am

ragazzi domanda stupida...io potrei, in un qualunque modo che ignoro, fare in modo che il metronomo della mia kronos sia nelle cuffie del batterista?...e inoltre posso tenere il metronomo acceso mentre suono con le mie combi e regolarne il volume in modo tale che sia molto più alto dei miei suoni in modo tale che si senta, oltre che nelle sue cuffie anche in sala prove e guidare gli altri oltre che il batterista? Se si qualcuno mi spiegherebbe come fare che ci sto provando in tutti i modi ma non riesco manco a metterlo il metronomo,se non dentro una song e così non mi serve. ci servirebbe molto per la sala prove entrambe le cose di prima invece...grazie
Korg Kronos 73, Korg DS-8
User avatar
Manuel_Manuwar
Junior Member
 
Posts: 243
Joined: Tue Jul 05, 2011 3:18 pm
Location: Ancona

Re: metronomo kronos per band

Postby Riven » Thu Nov 15, 2012 9:10 am

Non vorrei dire sciocchezze ma credo che l'unico modo per utilizzare un metronomo sia proprio quello di farlo attraverso una song.
ma se lo scopo è far sentire a tutti il clic in sala prove la soluzione è:
Colletta tra i membri del gruppo (pochi euro a testa)
acquisto di un metronomo cinese e, se non già in possesso, di un cavo con minijack e jack
collegamenteo del metronomo all'impianto della sala prove
settaggio dei BPM all'inizio di ogni song
presso to play
enjoy
: Chessygrin :
Scherzi a parte, piuttosto che impazzire tu e la tua kronos, che è ben più degna di un clic, prospetta agli altri del gruppo al soluzione che ti dicevo.
Noi facciamo così,, per staccare esattamente con precisione il tempo di ogni song, il batterista ha accanto a se uno di questi cosini, si prende il tempo prima di ogni brano,batte quattro e si attacca.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: metronomo kronos per band

Postby Support Synthonia » Fri Nov 16, 2012 9:44 am

La cosa è fattibilissima, ti basta importare tutte le tue COMBI e PROGRAM in ordine nella modalità SEQ della tua KRONOS, poi settando le uscite del tuo METRONOMO sulle 2 USCITE ausiliarie 1-2 puoi mandare il clic al tuo batterista ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: metronomo kronos per band

Postby Manuel_Manuwar » Thu Dec 06, 2012 8:35 am

oddio...come si faccio a importare le combi e i program nella modalità sequencer?
Korg Kronos 73, Korg DS-8
User avatar
Manuel_Manuwar
Junior Member
 
Posts: 243
Joined: Tue Jul 05, 2011 3:18 pm
Location: Ancona

Re: metronomo kronos per band

Postby Leonardo » Thu Dec 06, 2012 9:55 am

Manuel_Manuwar wrote:oddio...come si faccio a importare le combi e i program nella modalità sequencer?

Manualino alla mano tutto è fattibile : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: metronomo kronos per band

Postby Manuel_Manuwar » Thu Dec 06, 2012 10:24 am

...ho provato...senza manuale...e qualcosa è uscito fuori (io faccio più difficoltà a cercare le cose sul manuale che non a mettermi a spippolare)...il fatto è che se non so cosa cercare sul manulae rischio di perdermi dentro la kronos...per questo molte volte provo l'approccio immediato che spesso fallisce ovviamente...so che non va bene ma il manuale in italiano non ha manco l'indice (e poi non è detto che con l'indice riuscire a capire esattamente la terminologia giusta di cosa cercare :D) e io non so che cercare :)...cmq sia sono andato in modalità sequencer e sulla tendina in alto a destra ho fatto tipo copy from combi...ho selezionato la combi che volevo ed effettivamente me l'ha messa in mod seq...poi sono andato in preferenze e ho messo uscita metronomo 1....ho avuto qualche problema a capire come fare in modo che il metronomo battesse ad libitum e non solo un certo numero di battute e basta...forse ho capito...ma dovrò riprovare per esserne sicuro? poi ci sarà sicuramnete anche un modo per salvare il tutto ad un tempo predefinito in modo tale che quado seleziono una combi e schiaccio start mi parte subito col metronomo che ho già preimpostato giusto?(spero basti fare salva e salva automaticamente anche il tempo...lo spero tanto). Ora ho altri problemi da risolvere: 1 è quello di capire, visto che il metronomo batte mettendo in risalto il primo tempo con un suono differente dagli altri, se è possibile avere tutti e 4 i battiti uguali, l'altro è capire come fare in modo che tutti abbiano in cuffia il mio metronomo...perchè non so se si è capito...ma abbiamo problemi di tempo...e siccome molti brani non partono col batterista ma col chitarrista...ho bisogno di avere il metronomo in cuffia a tutti (bassista e me compreso)...come si potrebbe fare? ora ho provato attaccando le cuffie all'uscita 1 della kronos...e sentivo in cuffia il metronomo e dall'ampli il suono...e se invece della cuffia all'uscita 1 ci attaccassi un mixerino e da questo partissero le cuffie per tutti?...troppo macchinoso? come si fa anche questa cosa? grazie in anticipo e scusate la rottura di scatole perenne...ma da quando ho kronos...e so che volendo potrei fare ogni cosa che mi passa per la testa...il problema è capire come farla :)
Korg Kronos 73, Korg DS-8
User avatar
Manuel_Manuwar
Junior Member
 
Posts: 243
Joined: Tue Jul 05, 2011 3:18 pm
Location: Ancona

Re: metronomo kronos per band

Postby g_five » Thu Dec 06, 2012 12:12 pm

Per avere il metronomo in cuffia per tutti puoi usare un amplificatore per cuffie

http://negozio.promusicstore.it/it/audio/proel-hpamp104
Questo è perfetto
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: metronomo kronos per band

Postby Manuel_Manuwar » Sun Dec 16, 2012 3:04 pm

allora...ecco un altro problema...spiego...volevo avere il metronomo sulle mie combi e program...perchè tramite questo metronomo volevo collegarmi a tutti gli altri ragazzi della band...ora ho importato le combi e i program in modalità seq...impostato velocità...durata del brano (per non sbagliare l'ho settata al max...tanto quando è finita cmq il metrono si sente solo in cuffia e poi lo spengo io cambiando seq)...impostato uscita ausiliaria 1 sulla kronos per il metronomo...e fino a qui tutto bene...suono con le cuffie nell'uscita ausiliaria 1 e con l'ampli sull'uscita normale L/MONO con il risultato che in cuffia sento solo il metronomo e dall'ampli quello che suono senza metronomo. Fin qui tutto bene credo perchè ho ottenuto quello che voglio e tra l'altro...se non ho capito male...se al posto delle mie cuffie sull'uscita ausiliaria 1 ci attacco un jack che va a uno di quei cosini su cui gli altri ci possono attaccare le cuffie (scusate ma non so come si chiama...se non sbaglio dovrebbe essere questo http://www.proel.com/category/products/ ... rent=97535 ) e il gioco è fatto...cioè così facendo se ho capito bene dalla kronos riesco a mandare il metronomo a tutti (confermatemi se ho capito bene plz). Ora però il roblema che mi è sorto ora è un altro...io all'interno dello stesso brano ho esigenza di cambiare combi svariate volte e anche se importo le combi dentro la mod seq...praticamente come cambio seq il metronomo si ferma...e questo non deve succedere...come si può fare? Grazie
Korg Kronos 73, Korg DS-8
User avatar
Manuel_Manuwar
Junior Member
 
Posts: 243
Joined: Tue Jul 05, 2011 3:18 pm
Location: Ancona

Re: metronomo kronos per band

Postby g_five » Sun Dec 16, 2012 7:49 pm

Forse allora è meglio utilizzare un metronomo esterno, non quello della kronos. A meno che qualcuno che conosce la kronos non sappia dirti come fare
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: metronomo kronos per band

Postby kyuma » Mon Dec 17, 2012 11:34 am

Eh, concordo anche io con g_five, meglio usare un metronomo esterno a questo punto, eviti di diventar pazzo per cercare di settare la kronos, anche perchè così di primo acchito credo che non ci sia un modo per cambiare song ma mantenere il metronomo continuo.....
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Next

Return to Programmazione / Utilizzo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests