Sono qui per condividere un dubbio che mi sta attanagliando già da tempo e trovare conforto

Sono un felice possessore di una Kronos 73 ormai da un bel po' di anni e successivamente mi sono trasferito in un appartamento al terzo piano purtroppo senza ascensore. Per non dover faticare a trasportarla ogni volta per andare alle prove col gruppo ho risolto tenendola ancora nella vecchia casa (piano terra) dove vado ad esercitarmi e a editare i suoni (anche se nell'ultimo anno in realtà a causa di impegni e di trasferte ho avuto poco tempo).
Adesso le cose purtroppo stanno cambiando, dobbiamo mettere in vendita la casa e quindi dovrò affrontare faccia a faccia questo problema degli spostamenti di 20kg + flightcase per tre piani di palazzo. Il problema in sè non è tanto il peso perchè per 7 anni ho trasportato una MotifES6 (17kg) con il case da solo senza fatica, ma i 73 tasti pesati della Kronos comportano oltre al peso maggiore anche un ingombro maggiore della tastiera e difficoltà nel maneggiarla da solo e nelle scale.
Una possibile soluzione sarebbe tenerla nello scantinato trovandole un posto (forse) dove io possa collegarla, con opportuno UPS, e continuare a suonarla.
Io sono molto soddisfatto del passaggio da MotifES6 a Kronos 73 su più fronti, estensione maggiore per gestire meglio gli split delle mie patches, la meccanica pesata, il cambio suono senza stacchi, il campionatore e in generale la potenza sonora della tastiera, potrei dire che ho tutto ciò di cui avevo bisogno (e anche più).
Il dubbio che mi attanaglia è se davvero ne valga la pena, a causa della fatica, rinunciare ai 73 tasti pesati per i 61 tasti semipesati. Per il momento non mi si sono presentate occasioni di provare la 61 tasti per capire se la meccanica leggera possa soddisfarmi....