Leonardo wrote:Si esatto, quello che ho scritto io
Ho letto male pardon

by carlitos » Wed Jul 31, 2013 12:40 am
Leonardo wrote:Si esatto, quello che ho scritto io
by g_five » Wed Jul 31, 2013 1:21 am
by Caligari » Wed Jul 31, 2013 8:05 am
g_five wrote:Se hai un po' di soldi da spendere, con il nord electro 3 vai tranquillo. Per i tasti, se hai già una 88 tasti puoi ovviare al problema usando la casio per controllare la electro. Tra l'altro così avresti i tasti pesati che sono meglio per piano e rhodes e i waterfall per gli organi.
by Pulce90 » Wed Jul 31, 2013 8:09 am
g_five wrote:Se hai un po' di soldi da spendere, con il nord electro 3 vai tranquillo. Per i tasti, se hai già una 88 tasti puoi ovviare al problema usando la casio per controllare la electro. Tra l'altro così avresti i tasti pesati che sono meglio per piano e rhodes e i waterfall per gli organi. Ancora di più se la usi solo in studio e non hai il problema di portarti due tastiere in live.
Visto che comunque il prezzo non è proprio poco, valuta a modo se ti soddisfa pienamente. Come detto, è tra le migliori per quanto riguarda piani elettrici e hammond (e clavinet aggiungerei) e i piani acustici sono ottimi. Però finisce li. Se a te serve solo questo è la tua tastiera. Però bisogna pensarci un attimo
by Riven » Wed Jul 31, 2013 8:57 am
by Leonardo » Wed Jul 31, 2013 8:59 am
by Pulce90 » Wed Jul 31, 2013 9:19 am
Riven wrote:SI, Caligari, il Nord Electro è monotimbrico. Per quanto riguarda i dubbi del nostro nuovo amico mi sento di riassicuralro circa la qualità dei suoni del Nord Electro 3 (che oltretutto può anche caricare i campioni presenti sul sito Clavia). Pianoforti (acustici ed elettrici), sono davvero belli. Anche l'hammond suona bene, con il pedale di sustain puoi attivare e disativare il leslie. Puoi suonarla attraverso una qualsiasi altra tastiera collegata via MIDI. Ti basta un cavo midi che verrà collegato al MIDI OUT della tastiera che preferisci e al MIDI IN del Nord Electro. Puoi tranquillamente colelgarla ad un impianto, senza bisogno di amplificatori. Certo, se ti capita tra le mani un leslie vero .....
Tuttavia, se puoi, prima di acquistarlo cerca di provarlo. Più delle nostre indicazioni e dei nostri suggerimenti vale il tuo orecchio.
by Pulce90 » Wed Jul 31, 2013 9:20 am
Leonardo wrote:La risposta a tutte le tue domande è si!
by carlitos » Wed Jul 31, 2013 10:33 am
Pulce90 wrote:Grazie mille Riven e a tutti! Ce qualcuno che conosce un negozio in zona Portogruaro ( VE ) ? ce ne sono anche ma che abbiano questo tipo di ''merce '' ? Il prezzo di 900 € è giusto ?
by g_five » Wed Jul 31, 2013 11:02 am
Pulce90 wrote:g_five wrote:Se hai un po' di soldi da spendere, con il nord electro 3 vai tranquillo. Per i tasti, se hai già una 88 tasti puoi ovviare al problema usando la casio per controllare la electro. Tra l'altro così avresti i tasti pesati che sono meglio per piano e rhodes e i waterfall per gli organi. Ancora di più se la usi solo in studio e non hai il problema di portarti due tastiere in live.
Visto che comunque il prezzo non è proprio poco, valuta a modo se ti soddisfa pienamente. Come detto, è tra le migliori per quanto riguarda piani elettrici e hammond (e clavinet aggiungerei) e i piani acustici sono ottimi. Però finisce li. Se a te serve solo questo è la tua tastiera. Però bisogna pensarci un attimo
Ok ne o trovata una a 900 puo andare ?? purtroppo sono ignorante ancora in tastiere..sul serio si puo suonare la ne3 con la casio ?
Perchè dici che ci devo pensare, si alla fine in tanti mi avete detto che è meglio del roland ( alla fine avrei preso quello ) in piu se ho da guadagnarci sui piani sia acustici che elettrici mi va molto bene...devo solo registrare un disco quindi da quello che ho capito dovrebbe andare bene no ? L' emulazione leslie funziona con pedale ? e ultima cosa...va collegata direttamente al mixer o bisogna passarla prima attraverso un qualche ampli? grazie mille......Alla fine... Per fare quellio che devo fare senza ricercare la perfezione di ne4 ecc....ho dei bei suoni di alto livello ?