by g_five » Tue Aug 06, 2013 12:30 pm
by Leonardo » Tue Aug 06, 2013 1:09 pm
Iryon wrote:Beh a contrario di NS avranno pensato la tastiera principalmente per gli Hammond. Aspettiamo che sia disponibile prima di osare con giudizi, probabilmente chi non ha la possibilità di spendere la cifra di un NS valuterà questo prodotto.
by Iryon » Tue Aug 06, 2013 1:30 pm
Leonardo wrote:Iryon wrote:Beh a contrario di NS avranno pensato la tastiera principalmente per gli Hammond. Aspettiamo che sia disponibile prima di osare con giudizi, probabilmente chi non ha la possibilità di spendere la cifra di un NS valuterà questo prodotto.
Il NS esce in 3 versioni:
73 tasti waterfall
76- tasti pesati
88- tasti pesati
by Leonardo » Tue Aug 06, 2013 2:45 pm
Iryon wrote:Leonardo wrote:Iryon wrote:Beh a contrario di NS avranno pensato la tastiera principalmente per gli Hammond. Aspettiamo che sia disponibile prima di osare con giudizi, probabilmente chi non ha la possibilità di spendere la cifra di un NS valuterà questo prodotto.
Il NS esce in 3 versioni:
73 tasti waterfall
76- tasti pesati
88- tasti pesati
Lo so bene, ma c'è anche chi 3000€ per un prodotto così non li ha o non li vuole spendere e guarda a modelli simili meno costosi
by Iryon » Tue Aug 06, 2013 2:56 pm
Leonardo wrote:Era solo per puntualizzare che c' è eccome la versione per gli "hammondisti".
Scusa un prodotto "così" in che senso?
by Leonardo » Tue Aug 06, 2013 3:30 pm
Iryon wrote:
Un "prodotto così" mi riferivo al fatto che non è una workstation.
by Iryon » Tue Aug 06, 2013 3:58 pm
by TheKeyboardistZ » Tue Aug 06, 2013 4:40 pm
by Leonardo » Tue Aug 06, 2013 5:23 pm
TheKeyboardistZ wrote:Quoto Iryon. Dopotutto 3200 euro per un nord stage 2 visti tutti i limiti che ha sono veramente tanti, mentre una kronos sebbene non suoni così realistica su certe categorie timbriche è molto più versatile e completa.
by g_five » Tue Aug 06, 2013 6:28 pm
Leonardo wrote:TheKeyboardistZ wrote:Quoto Iryon. Dopotutto 3200 euro per un nord stage 2 visti tutti i limiti che ha sono veramente tanti, mentre una kronos sebbene non suoni così realistica su certe categorie timbriche è molto più versatile e completa.
Io trovo molto più versatile veloce ed usabile il ns, però de gustibus. Penso che la vita musicale che faccio io ora (7 gruppi fissi più vari turni) non ce la farei a sostenerla con una kronos. Questione di praticità e immediatezza nell ottenere il risultato. La vita musicale sta diventando sempre più frenetica, uno strumento come il nord ti permette di fare come i chitarristi. Arrivi, monti, suoni. Senza pensare a programmare tutta la scaletta e passare ore ed ore sui menù e opzioni. Davvero non ce la farei per questioni di tempo a programmare ad esempio 30 pezzi (oltre che impararli) in un giorno magari perchè il giorno dopo devi fare una sostituzione.
Plug&play
I 3000 euro meglio spesi fin ora per me ( e ne ho spesi di soldi a strumenti)