ivanovich wrote:Ciao a tutti, sono nuovo nel giro..
Vorrei comprare un clone hammond, ma avendo studiato solo pianoforte finora, non so cosa scegliere.
Sarei intenzionato a prendere un key b duo mk3, ma in alcuni negozi mi hanno consigliato altro, come il Clavia c3d (che in realtà penso si chiami c2d) oppure il numaorgan (studiologic) che però è ad una sola tastiera.
Voi cosa mi consigliate? Potreste gentilmente spiegarmi anche i motivi di ciò che mi consigliate?
Grazie mille in anticipo!
Io credo che i cloni hammond a due manuali al TOP siano KeybDuo MK3, Hamichord MC-3 e Nord C2D... Quale scegliere tra i tre va a gusto personale, sono tutti e tre degli OTTIMI cloni, provali se puoi!

Ps: ovviamente questi hanno esclusivamente il timbro di organo tonewheel (tranne il C2D che ha anche il Farfisa, il Vox ed un organo a canne). Se ti piacerebbe avere anche timbri di Rhodes, Wurlitzer, Farfisa, Vox e bass synth potresti optare per il Crumar Mojo che è un ottimo compromesso (ha il motore sonoro di Hamichord), ma rinunci al doppio set di drawbar per ogni manuale che ti offrono i tre TOP e l'ottava nera dei preset disponibile solo su KeybDuo MK3 ed Hamichord MC-3!

Pps: se poi ti andrebbe bene anche un solo manuale la lista si allungherebbe vertiginosamente quindi fermami tu sennò non la finisco più!