g_five wrote:Pulce90 wrote:g_five wrote:Se hai un po' di soldi da spendere, con il nord electro 3 vai tranquillo. Per i tasti, se hai già una 88 tasti puoi ovviare al problema usando la casio per controllare la electro. Tra l'altro così avresti i tasti pesati che sono meglio per piano e rhodes e i waterfall per gli organi. Ancora di più se la usi solo in studio e non hai il problema di portarti due tastiere in live.
Visto che comunque il prezzo non è proprio poco, valuta a modo se ti soddisfa pienamente. Come detto, è tra le migliori per quanto riguarda piani elettrici e hammond (e clavinet aggiungerei) e i piani acustici sono ottimi. Però finisce li. Se a te serve solo questo è la tua tastiera. Però bisogna pensarci un attimo
Ok ne o trovata una a 900 puo andare ?? purtroppo sono ignorante ancora in tastiere..sul serio si puo suonare la ne3 con la casio ?
Perchè dici che ci devo pensare, si alla fine in tanti mi avete detto che è meglio del roland ( alla fine avrei preso quello ) in piu se ho da guadagnarci sui piani sia acustici che elettrici mi va molto bene...devo solo registrare un disco quindi da quello che ho capito dovrebbe andare bene no ? L' emulazione leslie funziona con pedale ? e ultima cosa...va collegata direttamente al mixer o bisogna passarla prima attraverso un qualche ampli? grazie mille......Alla fine... Per fare quellio che devo fare senza ricercare la perfezione di ne4 ecc....ho dei bei suoni di alto livello ?
Per fare quello che hai detto tu è perfetta, però intendevo dire che devi valutare se questa tastiera ti basterà per un po' di tempo. Perchè se una volta registrato questo disco non andasse più bene sarebbe un acquisto non dico inutile ma non azzeccato. Ma se sei sicuro su questo tipo di tastiera non posso che incoraggiarti![]()
Si puoi suonare l'electro con la casio ma come dice giustamente Caligari è monotimbrica ergo non puoi suonare due suoni alla volta (piano sulla casio e organo sulla electro) ma solo uno alla volta.
900 credo sia decisamente un buon prezzo. Come gli altri consiglio di provarla bene prima, e aggiungo che a volte è meglio pazientare per trovare l'occasione giusta e non affannarsi a comprare in fretta.. (io ho risparmiato 1000€ su un nord stage 2 nuovo pazientando un po')
ok grazie , o trovato sto ne3 ma è senza pedale...è dura trovarne uno? il pedale è unico per ne3 o ce ne sono di standard.
In ogni caso visto che giustamente meglio non avere fretta, ce qualcosa di meglio di ne3 per quello che mi serve ( quindi con tutto :) ) spendendo qualcosina in piu e che durerà per qualche anno ?