Page 1 of 1
Vsampler

Posted:
Fri Oct 02, 2009 6:54 pm
by Stéx
Ciao a tutti,
per caso qualcuno di voi usa questo campionatore software?
Io l'ho installato sul mio portatile e ho Seven. Non ditemi "windows nooooo" o cose del genere: seven è alla pari di XP ed il mio pc alla pari di un mac.
Comunque,
ho provato a collegare il mio synth (JV-90) via MIDI alla porta usb del pc ed aprire Vsampler (ovviamente ho gli Asio installati). Con i campioni di suoni tutto a posto, tranne che se provo a suonare accordi, usare il bend, il sustain etcetc. va a matassa la polifonia e si sente un casino micidiale di note, alchè devo richiamare il panic.
Nessuno di voi sà come settare correttamente il programma? E' un problema di esso? O del synth? O del cavo MIDI? (è un midiin/out->usb da pochissimi €)
Re: Vsampler

Posted:
Fri Oct 02, 2009 7:38 pm
by dladio
sapessi quanti problemi sto avendo io su vista64... mi crasha quasi tutto

Re: Vsampler

Posted:
Fri Oct 02, 2009 9:01 pm
by vincenzoerre
ma in questo caso il problema non è windows ma la scheda audio che usi, hai detto che hai gli asio ma non hai specificato su che scheda...se sono gli asio4all sulla scheda del pc e i campioni sono grossi è logico che frigge, gli asio4all aiutano ma non fanno miracoli, inoltre non è l'adattatore midi usb che lavora, lui fa solo da tramite se non hai le porte midi sul pc o sulla scheda audio. Dovresti provare una scheda audio esterna.
Per verificare se il problema effettivamente dipende dalla tua scheda audio ti basta variare la grandezza dei samples nelle impostazioni degli asio4all, la latenza aumenterà notevolmente ma dovresti ridurre il fruscio.
Re: Vsampler

Posted:
Fri Oct 02, 2009 9:39 pm
by Stéx
No, qui non si tratta di fruscio... il problema è dato, sembra, dai segnali midi che non vengono gestiti correttamente. Per esempio: se faccio un accordo di DO tenendo il sustain e poi faccio un accordo di RE, il risultato è un sustain continuo con alcune note... se uso il bend (senza suonare niente) da solo mi vengono suonate 100 note tutte assieme con sustain e cosi via (se continuo a "bendizzare" tipo tremolo, vengono suonate 100 note tutte diverse).
L'UNICO suono che non dà problemi è l'orchestral hit (sempre dal campionatore). Questo stesso identico problema l'ho riscontrato anche quando provai la demo della Jupiter-8v dell'Arturia...
Re: Vsampler

Posted:
Fri Oct 02, 2009 9:46 pm
by vincenzoerre
allora scusa non avevo capito
ma hai upgradato a 7 dopo xp oppure dopo vista?
L'adattatore usb midi è compatibile con vista?
7 è retrocompatibile solo con vista.
Se poi è un problema del plugin questo non te lo so dire.
Re: Vsampler

Posted:
Fri Oct 02, 2009 9:49 pm
by Stéx
Seven l'ho scaricato originale dalla Microsoft tramite la mia università.
Cmq un mio amico mi aveva detto che bisognava settare tutti i parametri del campionatore... solo ke non ci capisco niente io

pensavo di collegare la tastiera e suonare tranquillamente
