Synthonia • Amplificazione per sala prove
Page 1 of 1

Amplificazione per sala prove

PostPosted: Wed Apr 23, 2014 3:06 pm
by Edo20XL
Ciao ragazzi, come da titolo dovrei collegare la mia ws ad un impianto di amplificazione che riesca a ributtare in faccia al batterista tutta la cagnara che fa. : Walkman : Scherzi a parte, in sala prove la batteria spara alto e ci sono due chitarre (di cui una amplificata con un valvolare da 100 watt) e 1 basso. In tutto ciò dovrei riuscire a non farmi coprire, per questo avevo pensato all'acquisto di casse attive (scelta giusta?).
Cercando online e valutando quelle che ora sono le offerte in giro mi orienterei su una coppia Wharfedale Pro Titan 12A (250+50w rms), che ne pensate?
Grazie mille! : Thumbup :

Re: Amplificazione per sala prove

PostPosted: Wed Apr 23, 2014 4:56 pm
by Edo20XL
EDIT: Le Wharfedale sono state vendute, andrei quindi su una coppia di Montarbo 420 (250w rms). Che ne dite?

Re: Amplificazione per sala prove

PostPosted: Wed Apr 23, 2014 5:06 pm
by Iryon
Come quantità di volume la coppia possono fare al caso tuo, sulla qualità però non ti so dire nulla. Se hai modo di provarne qualcuna in un negozio fisico, anche modelli dello stesso produttore (ovviamente non di fascia troppo superiore), sarebbe decisamente meglio per prendere la decisione. Poi dopo sarà importante anche come posizionarle in modo che tutti, ma soprattutto tu, riusciate a sentire bene : Thumbup :
Non so se ti avevo già fatto un discorso simile ma se non è tuo interesse essere l'unico proprietario delle casse e se nel gruppo c'è qualcuno che canta (che non sei per forza tu), sarebbe bene che tutto il gruppo contribuisca all'acquisto nell'interesse comune. Ad esempio io come ti dicevo possiedo già una piccola coppia di casse attive che tengo a casa e non ho interesse a possedere un impianto più grosso, dovendo affrontare una spesa simile so già che non usciranno soldi solo dalle mie tasche perchè a sfruttare l'impianto ci siamo: io, la cantante e il cantante, eventuali strumenti acustici in linea e in più mandiamo in riproduzione sequenze e basi.

EDIT: le Montarbo sono una buona marca, oserei dire migliore di Wharfedale ma dipende ovviamente dal modello (e io non lo conosco questo 420 ma ho visto gli annunci e sono piuttosto vecchie, non da acquistare ad occhi chiusi ma da provare)

Re: Amplificazione per sala prove

PostPosted: Wed Apr 23, 2014 6:01 pm
by Edo20XL
Tutto chiaro, grazie mille Iryon! : Thumbup :

PS: comunque se lavorano a dovere 250w a cassa dovrebbero bastare esatto?

Re: Amplificazione per sala prove

PostPosted: Thu Apr 24, 2014 11:20 am
by Edo20XL
Ah ragazzi un'altra cosa: mi potete consigliare un mixer banale banale, che costi poco ma decente?
Grazias! : Thumbup :

Re: Amplificazione per sala prove

PostPosted: Thu Apr 24, 2014 12:10 pm
by Iryon
per uso personale?