Synthonia • Crazy wah lead
Page 1 of 2

Crazy wah lead

PostPosted: Sat Sep 14, 2013 2:44 pm
by TheKeyboardistZ
[youtube]EseR3H6-MHI&feature=youtu.be[/youtube]
Vi piace? : Walkman :

Re: Crazy wah lead

PostPosted: Sat Sep 14, 2013 5:30 pm
by Ytsejohn
A me come timbro piace molto!

Forse si impasta un pò sulle frequenze medie e potrebbe uscire poco quando lo suoni con il gruppo, ma questo lo puoi sapere solo tu :)

Re: Crazy wah lead

PostPosted: Sat Sep 14, 2013 6:14 pm
by alexandros
la Roland rimane la migliore per i lead chitarrosi, partendo dal JD800 : CoolGun :

Molto bello,e fighi gli effetti a corredo! anche se per i miei gusti è troppo chitarroso e forse andrebbe a confondersi troppo con la chitarra in un contesto di gruppo. per quanto riguarda i medi impastati...beh, quello si aggiusta provandolo nell'insieme : Sig :

Re: Crazy wah lead

PostPosted: Sat Sep 14, 2013 6:21 pm
by TheKeyboardistZ
Purtroppo mancano gli effetti adatti, sono mesi che provo a tirar fuori un lead "alla korg", ma mi sa che sto prima a comprarne una! : Lol :

Re: Crazy wah lead

PostPosted: Sat Sep 14, 2013 6:25 pm
by Ytsejohn
TheKeyboardistZ wrote:Purtroppo mancano gli effetti adatti, sono mesi che provo a tirar fuori un lead "alla korg", ma mi sa che sto prima a comprarne una! : Lol :



Quali effetti trovi che non siano adatti? A me sembra che il suono sia ottimo, nulla da invidiare alle Korg...

Re: Crazy wah lead

PostPosted: Sat Sep 14, 2013 7:16 pm
by TheKeyboardistZ
A me il suono che ho ottenuto piace molto ("ogni scarrafone è bello 'a mamma soia" : Lol : ), non fraintendetemi, ma non credo che con Roland si possa ottenere un suono alla Sherinian per intenderci, primo perchè a ogni patch si può assegnare un solo effetto, il che è un grosso limite, secondo perchè gli effetti che creano distorsione sono tutti "chitarrosi"

Re: Crazy wah lead

PostPosted: Sat Sep 14, 2013 7:58 pm
by Ytsejohn
TheKeyboardistZ wrote: a ogni patch si può assegnare un solo effetto



COOOOOSA??? : Eeek : Ma pure sulla Triton LE avevo più effetti...

E io che ero in dubbio fra la fantom g6 e la pc3k6...

Re: Crazy wah lead

PostPosted: Sat Sep 14, 2013 8:29 pm
by TheKeyboardistZ

Per esempio, qui, a 4.00 avevo programmato un lead che mi piaceva molto mettendo in fila una distorsione e un auto-wah. Pensa te che rabbia poter fare una cosa del genere su un'entry level e non sull'ammiraglia (a dire il vero un modo ci sarebbe, cioè la Studio Mode, ma non è pensata per questo utilizzo quindi risulterebbe molto scomoda). Riguardo al roland vs kurz, hai pur sentito sul mio canale come la prima suoni più calda (certo, non posso affermare di saper programmare una kurz) : Wink :

Re: Crazy wah lead

PostPosted: Sat Sep 14, 2013 8:39 pm
by Ytsejohn
TheKeyboardistZ wrote:Per esempio, qui, a 4.00 avevo programmato un lead che mi piaceva molto mettendo in fila una distorsione e un auto-wah. Pensa te che rabbia poter fare una cosa del genere su un'entry level e non sull'ammiraglia (a dire il vero un modo ci sarebbe, cioè la Studio Mode, ma non è pensata per questo utilizzo quindi risulterebbe molto scomoda). Riguardo al roland vs kurz, hai pur sentito sul mio canale come la prima suoni più calda (certo, non posso affermare di saper programmare una kurz) : Wink :



Sì infatti, da quel che ho sentito e viste le funzioni pazzesche della Fantom ci stavo facendo un pensierone. Suona anche alla grande!

Ma il fatto che non abbia degli Hammond di livello (secondo me eh) unita a questa castrazione degli effetti gioca decisamente a suo sfavore...

Re: Crazy wah lead

PostPosted: Sun Sep 15, 2013 12:35 pm
by TheKeyboardistZ
Il "problema" degli effetti è dato dal fatto che Roland ha operato una scelta di questo tipo: sacrifichiamo le catene di effetti in favore del fatto che OGNI parte ha un effetto dedicato. Nella Studio Mode ognuna delle 16 parti ha un suo effetto dedicato, + Riverbero + Chorus, + 2 MFX, 1 input effect + 1 Mastering effect = 22 effetti contemporaneamente. Non fa proprio schifo, ecco : Wink :