Synthonia • Moonglade
Page 1 of 1

Moonglade

PostPosted: Fri Mar 12, 2010 11:13 pm
by Skyblade
Allora, questo è un breve brano che ho scritto per una mia carissima amica. L'ho composto e suonato in 3 giorni, quindi se c'è qualcosa che non vi convince ditelo pure senza timore: sono queste le cose che ci fanno crescere come compositori : Wink :
Ci tengo a dire che ho suonato tutto io, senza scrivere nulla in midi. La batteria all'inizio e i fiati sono VST, il resto è solo Korg TR : Chessygrin :
http://marketplace.space4keys.com/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=413&Itemid=14

Buon ascolto!!!

Re: Moonglade

PostPosted: Sat Mar 13, 2010 1:04 pm
by Lord Xeddy
WOW....molto interessante!!!! Prende veramente molto e si fa ascoltare con molta tranquillità, infatti le parti sono orecchiabili, ma mai scontate!! A mio parere, un ottimo lavoro...Bravo...!!! Unica pecca sono alcuni suoni, soprattutto le orchestre (ottoni, string ecc...) perchè suonano un po' finte...Il TR è un'ottima macchina, ma prova a suonare queste parti con dei vst orchestrali e vedrai come il brano acquisterà molto più colore... : Thumbup : ...Poi lascio la parola ai più illustri..che sicuramente ti sapranno indicare meglio tutte le varie cose....fatto sta che a me piace!!!!

Re: Moonglade

PostPosted: Sun Mar 14, 2010 9:55 am
by Skyblade
Grazie!! Meno male che quello che faccio piace a qualcuno, oltre che a me : Lol :
Per quanto riguarda i suoni, ti do pienamente ragione, ma proprio perchè non doveva essere una canzone "ufficiale", non ci ho perso molto tempo nella ricerca dei suoni. Ho suonato e basta XD Sono però molto soddisfatto del crescendo finale, infatti credo proprio che quel pezzo lo userò in un brano del gruppo perchè è troppo epico : Lol :

Re: Moonglade

PostPosted: Mon Mar 15, 2010 11:20 am
by alexandros
BELLO!!!

Allora, priam di tutto, i suonio per me van bene anche così...gli da motlo un'atmosfera "Nightwish"...a me nond ispiacciono affatto questi "Synth Orchestra", anzi.... son sempre dell'idea che usare questi suoni siano una vera e propria scelta...sarà che a me i VST più di tanto non piacciono...

Il pianoforte è invece un po' troppo poco profondo..piano Korg, vero? Con un bel campione del piano Kurz sarebbe un'altra musica, te lo assicuro. Forse perchè sento poca profondità nel sustain...ecco, lo trovo molto secco e poco inserito nel pezzo, come ad esempio lo sono gli altri suoni.

Sul riutilizzare il brano per il tuo gruppo...beh, lo vedo azzeccato! in effetti non riesco a immaginarmelo dedicato a uan amica : Angle :

La cosa che mi ha colpito è praticamente il fondersi di 3 generi dentro 3 minuti di brano.. l'inizio è molto d'ambiente, con quella batterai così soft e il lead, poi in seguito sento tante derivazioni folk e celtiche, per finire in un crescendo epico (alla Nightwish-Epica). Davvero interessante! : Thumbup :

Re: Moonglade

PostPosted: Mon Mar 15, 2010 1:45 pm
by Skyblade
Grazie : Chessygrin : A dire il vero, il tuo era uno dei commenti che aspettavo di più (ma non diciamolo a nessuno XD)
Sì, il pianoforte è Korg (Piano Mezzo Dark), e so che con il piano Kurz sarebbe tutta un'altra storia... Però credo che non sia poi così male... Anche perchè, per esigenza di genere, il piano non lo uso tantissimo (a parte una canzone, dove lo uso per l'80%).
Sono un fan accanito dei finali epici e pomposi, stile Nightwish-Epica-Rhapsody : Chessygrin : Se però conosci i Moonsorrow, loro sono una delle mie più grandi ispirazioni, da questo punto di vista. Veramente da pelle d'oca.

Spero in futuro di riuscire a farvi sentire anche i brani del gruppo, e non solo i miei : WallBash :

Re: Moonglade

PostPosted: Tue Mar 16, 2010 4:18 pm
by Misfire
: Eeek :
fantastica!
sarà che adoro la musica ambient alla Jarre/Hopkins, sarà che ho iniziato a suonare le tastiere con i Nightwish, mi piace davvero molto! : Thumbup :