Synthonia • Ma voi.. Come le trasportate le 88 tasti???
Page 1 of 3

Ma voi.. Come le trasportate le 88 tasti???

PostPosted: Thu Jul 24, 2014 10:52 am
by g_five
In un momento di pensieri puramente casuali pur di evitare lo studio ragionavo del trasporto del mio NS...
Ho un case rigido che mio padre ha smesso, che modificherò aggiungendo delle rotelle e spugna in modo che "vesta" perfettamente la rossa...

E pensavo che nel baule della multipla di mia madre ci sta perfettamente. Questo è possibile perché la Ns, tra le 88, è abbastanza corta.

Poi ho pensato: ma chi ha un Fantom G8??? : Eeek :

Come fate a caricare le vostre tastiere sulle vostre auto?? Girate in furgone forse??

Re: Ma voi.. Come le trasportate le 88 tasti???

PostPosted: Thu Jul 24, 2014 11:17 am
by TheKeyboardistZ
Fantom G8....Presente! : Chessygrin :

Personalmente più che l'ingombro il vero problema è il peso, da solo non riesco a muoverla....per quanto riguarda il trasporto di solito la carico sulla Ford Focus Wagon abbattendo i sedili posteriori, ma penso che abbattendo anche quelli anteriori, puoi metterla anche su una punto...Ad ogni modo ho chiuso con le 88 tasti : Andry : Quando l'ho presa ero molto schizzinoso sulle meccaniche (essendo pianista) quindi volevo a tutti costi la meccanica migliore, ma poi ti rendi conto che non ne vale la pena...se dovessi rifare da zero il setup userei una workstation tuttofare a 61 tasti e al limite le metterei vicino un Nord Electro HP

Re: Ma voi.. Come le trasportate le 88 tasti???

PostPosted: Thu Jul 24, 2014 12:52 pm
by wave
Dipende da tastiera e tastiera.
Pur facendo pocchissimo live, ho rinunciato del tutto a spostarmi con Yamaha S90ES che è troppo ingombrante e pesante da spostare da solo (22.5kg + almeno 8,5kg di custodia rigida).
Ho però trovato la quadratura del cerchio con Motif XF7 che sta esattamente sui sedili posteriori di una Peugeot 207. Pur essendo 17.2kg + custodia Stagg semirigida di cui ignoro il peso, la dimensione ridotta la rende comunque più maneggevole.
Ultimamente poi con Yamaha CP4, è un vero spasso, perché i sui 17,5Kg unitamente ad una custodia morbida, lo rendono imbattibile per spostarsi senza fatica (ma a quel punto devo abbassare i sedili posteriori e quello del passeggero anteriore.

Re: Ma voi.. Come le trasportate le 88 tasti???

PostPosted: Thu Jul 24, 2014 3:31 pm
by g_five
Io ho una punto.. e per trasportare la mia nord devo.. tenere il baule aperto : Chessygrin :

Fortuna che ho anche una multipla, altrimenti ogni volta dovrei abbattere i sedili e giocare a tetris...

Se avessi una Fantom non credo ci starebbe!

Anche io comunque ho avuto dei ripensamenti.. La NS 76 era ancora meglio! comunque non mi posso certo lamentare.. è sicuramente tra le 88 tasti più comode da trasportare..

Re: Ma voi.. Come le trasportate le 88 tasti???

PostPosted: Fri Jul 25, 2014 8:42 pm
by xfuturemind
Idea!! La prossima workstation che costruirò la farò a 88 tasti che si chiude tipo bici Graziella!! : Razz :

Re: Ma voi.. Come le trasportate le 88 tasti???

PostPosted: Sat Jul 26, 2014 7:03 pm
by g_five
xfuturemind wrote:Idea!! La prossima workstation che costruirò la farò a 88 tasti che si chiude tipo bici Graziella!! : Razz :


Ahaha grande!!

Re: Ma voi.. Come le trasportate le 88 tasti???

PostPosted: Sun Jul 27, 2014 12:22 am
by Leonardo
Quando avevo la m3 88 era molto dura. Adesso con NS2 76 pesato ho trovato il mio paradiso. 15 kg conpresa custodia trolley con rotelle. Ci prendo pure il treno e la metro a Roma in tranquillità.

Re: Ma voi.. Come le trasportate le 88 tasti???

PostPosted: Mon Jul 28, 2014 1:33 am
by alexandros
Mox8...15 kg tranquilli tranquilli. In più ho una Peugeot Partner, che fa sia da piccolo monovolume che da furgone... quindi zero problemi di carico : Yahooo :

Re: Ma voi.. Come le trasportate le 88 tasti???

PostPosted: Mon Jul 28, 2014 8:28 am
by Iryon
Io trasporto la Kronos 73 con la sua custodia semirigida trolley o nella mia 206 (in diagonale buttando giù solamente i sedili posteriori o dritta buttando giù anche il sedile del passeggero davanti) o più comodamente nella station wagon dei miei (solo un sedile posteriore inclinato). Non sarà semplice e comodo il trasporto di 76/88 tasti pesati per ingombro/peso ma va fatto perchè io non tornerei volentieri ad un semipesato/synth-action ora che ho una pesata abbastanza compatta e non troppo pesante rispetto alla media.

Re: Ma voi.. Come le trasportate le 88 tasti???

PostPosted: Mon Jul 28, 2014 10:27 am
by carlitos
Io semplicemente non la trasporto ahah! Ho una Studiologic SL880 che sto cercando di dare via per passare ad una Studiologic VMK161 (se conoscete qualcuno che potrebbe essere interessato spargete la voce, grazie :D) poiché dovendomi spostare con i mezzi (non avendo la macchina essendo studente fuori sede) portare una 88 sarebbe impensabile :D